Ha cominciato lo studio del pianoforte a 12 anni con il maestro Carlo Bernini, in seguito ha proseguito i miei studi nelle scuole private fino all’iscrizione al conservatorio P. Mascagni di Livorno nella classe di composizione con il Maestro Claudio Vaira.
Nell’istituto ha approfondito i suoi studi di pianoforte e organo con il maestro Gabriele Micheli, il quale lo ha anche accompagnato nel percorso di lettura della partitura.
Ha scritto brani per importanti manifestazioni quali “Suoni inauditi” e preso parte ad eventi con l’istituto come compositore o come esecutore.
Ha preso parte a numerose master class all’interno dell’istituto con musicisti e musicologi di fama internazionale, quali Egidio Pozzi, Jaime Reis e Nicola Baroni.
Negli anni si è specializzato nell’utilizzo di software per produzione e post-produzione musicale quali Finale, Digital Performer, Logic Pro X e macchinari come Focusrite ISA, Lexicon PCM 80, Lexicon PCM90 e altra strumentazione, quindi la qualità dell’ascolto musicale è una parte molto importante dei suoi studi e di conseguenza dell’ insegnamento.
Si è laureato a luglio 2020 in composizione e sta proseguendo gli studi di specializzazione.