Si avvicina al mondo della musica in tenera età, attraverso la pratica del pianoforte e del canto corale.
Nel 2011 comincia gli studi musicali al conservatorio P. Mascagni di Livorno nella classe di contrabbasso con il M° Paolo Antonio Tommasi e nel 2014 inizia la collaborazione di didattica dello strumento presso lo stesso istituto.
Pratica sin da subito musica da camera con il M° Angelo Bartoletti e partecipa alla rassegna musicale Pietro Nardini.
Nel maggio 2013 partecipa, con l’orchestra dell’istituto Mascagni, alla rappresentazione “Pierino e il lupo op. 67 Favola sinfonica per bambini” di S.Prokofiev interpretato da Lindsay Kemp e David Haughton e diretto dal M° Carlomoreno Volpini.
Dal 2015 fa parte della Corale polifonica cascinese, diretta dal M° Luciano Parenti, con la quale affronta repertori di vari stili ed epoche.
Durante tutti gli anni di formazione prende parte ai laboratori di Musica Barocca del M° Mauro Rossi e del M° Ottaviano Tenerani.
Nel frattempo approfondisce sempre di più l’aspetto didattico, frequentando i corsi di fomazione della Gordon Learning Music Theory e seguendo il corso di approccio alla musicoterapia tenuto dal M° Suvini.
Collabora come contrabbassista in varie orchestre del territorio (ad esempio l’“Estrorchestra” diretta da Chiara Morandi e “I bei legami” diretta da Pietro Consoloni).
Dal 2016 lavora in realtà scolastiche sia pubbliche che private come insegnante di musica per l’infanzia.
E’ mamma di due splendide bambine, Lena e Alma, che contribuiscono ad alimentare in lei la curiosità nei confronti del mondo dell’infanzia e del gioco educativo.