Elisa Forasiepi
Nata ad Empoli (FI) il 2 Aprile 1986 all’età di 10 anni intraprende gli studi di canto e chitarra classica con il maestro A. Bonocore.
Ottenuto il diploma in Naturopatia c/o l’Istituto di medicina Psicosomatica “Riza” nella sede di Bologna, nel 2009 entra a far parte prima come attrice, poi anche come cantante, nella compagnia teatrale “Mauro Fattori” dove per 5 anni si esibirà su vari palchi e rassegne teatrali della Toscana.
Nel 2013 inizia gli studi di canto moderno secondo il metodo Voicecraft con l’insegnante Serena Antonelli, che seguirà poi nel percorso accademico Lizard conseguendo il Primo ed il Secondo Livello con votazione massima e lode nella sede di Massa Carrara.
Contemporaneamente, fino al 2018, farà parte come attrice della compagnia teatrale “I G.A.S.S.A.T.I.”, formatasi all’interno dell’associazione Didasko sotto la guida dell’insegnante Eleonora Viviani.
Continua la sua formazione artistica inserendo lo studio del pianoforte, frequentando i laboratori Jazz e Soul Funk di D. Espinosa e P. Durante (Peewee), e partecipando a varie clinics e seminari in giro per l’italia dove avrà modo di lavorare al fianco di artisti come Titta Nesti, Nehemian H. Brown, Delores Scott, Dario Lombardo, Pippo Matino, Silvia Mezzanotte, Giancarlo Genise e molti altri.
Da circa 6 anni, contemporaneamente agli studi, svolge un’intensa attività live impegnandosi in varie formazioni e sperimentando vari generi musicali quali: Progressive Rock, Dance 80’, Blues, Soul e Funk.
Nel 2018 entra a far parte dei “Canned Blues”, progetto-tributo a B.B King, Albert King e Freddie King. Con loro vince il primo premio del “Road to Seravezza Blues Festival”, contest organizzato in occasione del Festival di fama internazionale“Seravezza Blues” e inciderà l’album “Road to The Blues”.